Jump to content

Kobans


Bellons
 Share

Recommended Posts

Beh, innanzitutto non spenderli per ricaricare l'energia che ti serve ad avanzare nella storia, per raccogliere tutti i soldi dall'harem o per le lotte x10 contro i troll.

Ora come ora credo che il modo più efficiente sia di usarli per ricaricare la combattività (i pugni) per prendere le ragazze rapite dai troll durante gli eventi (che è il modo per ottenere una ragazza spendendo meno). Questo non vuol dire che tu debba puntare a prendere sempre tutte le ragazze evento disponibili lottando contro i troll, perchè sul lungo andare rischi di combinare poco. "Non tutti gli eventi sono per tutti i giocatori" è un po' una linea guida che devi seguire. Del tipo, gli epic days magari all'inizio lasciali perdere, e durante i legendary days prendi solo le ragazze che ti servono per il team (le leggendarie 5 stelle sono le più forti del gioco, averne due in squadra fa davvero la differenza. Sono però molto costose da promuovere, quindi se sei all'inizio magari comincia a prenderti le due che ti servono e piano piano li tiri su). 
Grossomodo considera che: - per prendere una ragazza degli eventi principali ci vogliono in media 200 lotte; - durante i revival/orgy days ce ne vogliono in media 155 a ragazza; - durante gli epic days in media 335 a ragazza; - durante i legendary days in media 500 a ragazza. Da questo capisci che 1) gli orgy days sono gli eventi che permettono di prendere il maggior numero di ragazze al minor costo 2) che conviene aspettare l'ultimo giorno dell'evento per lanciarsi con le ricariche (sia perchè potrebbe usciti un drop x100 nel mentre, sia perchè più battaglie gratis ti fai, meno dovrai comprarne)

Per quanto riguarda il pachinko, posto che non conviene (ma alcune ragazze sono solo li), il migliore è il pachinko epico x10 da 5400 kobans. Gli altri sono un po' una scommessa, può andarti molto bene e ti escono 5 ragazze su 10 tiri di pachinko epico x1 o 3 ragazze su 3 tiri di pachinko evento, ma può andarti rovinosamente male. La realtà è che mediamente "assicurano" una ragazza a cifre maggiori rispetto al pachinko epico x10 (se non sbaglio si parla di una ragazza in media ogni 15 tiri di pachinko epicox1 e di una ragazza mediamente in 4-5 tiri di pachinko evento, e come può andare bene, può andare rovinosamente male).

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

TI ringrazio, sei stato davvero esaustivo! Hai anche risposto ad altri dubbi che avevo (come ad esempio quali sono le ragazze migliori). Essendo relativamente all'inizio (sono partito il 18 febbraio) per ora in effetti non li ho usati per ricaricare l'energia né per raccogliere soldi né per risparmiare tempo facendo i x10, immaginavo fossero sprechi. Li ho però usati spesso per evolvere ragazze per far raccogliere loro più soldi... con le ragazze leggendarie 5 stelle mi hai aperto ulteriormente gli occhi! Se posso, ti chiedo allora un'altra cosa: come conviene configurare le tre ragazze usate per le battaglie? Mi spiego meglio: è utile tenerle della stessa tipologia (magari la propria) oppure conviene averne una di ogni tipo? Grazie mille ancora!

Link to comment
Share on other sites

Il 16/5/2020 in 17:07 , Antimon ha scritto:

Beh, innanzitutto non spenderli per ricaricare l'energia che ti serve ad avanzare nella storia, per raccogliere tutti i soldi dall'harem o per le lotte x10 contro i troll.

Ora come ora credo che il modo più efficiente sia di usarli per ricaricare la combattività (i pugni) per prendere le ragazze rapite dai troll durante gli eventi (che è il modo per ottenere una ragazza spendendo meno). Questo non vuol dire che tu debba puntare a prendere sempre tutte le ragazze evento disponibili lottando contro i troll, perchè sul lungo andare rischi di combinare poco. "Non tutti gli eventi sono per tutti i giocatori" è un po' una linea guida che devi seguire. Del tipo, gli epic days magari all'inizio lasciali perdere, e durante i legendary days prendi solo le ragazze che ti servono per il team (le leggendarie 5 stelle sono le più forti del gioco, averne due in squadra fa davvero la differenza. Sono però molto costose da promuovere, quindi se sei all'inizio magari comincia a prenderti le due che ti servono e piano piano li tiri su). 
Grossomodo considera che: - per prendere una ragazza degli eventi principali ci vogliono in media 200 lotte; - durante i revival/orgy days ce ne vogliono in media 155 a ragazza; - durante gli epic days in media 335 a ragazza; - durante i legendary days in media 500 a ragazza. Da questo capisci che 1) gli orgy days sono gli eventi che permettono di prendere il maggior numero di ragazze al minor costo 2) che conviene aspettare l'ultimo giorno dell'evento per lanciarsi con le ricariche (sia perchè potrebbe usciti un drop x100 nel mentre, sia perchè più battaglie gratis ti fai, meno dovrai comprarne)

Per quanto riguarda il pachinko, posto che non conviene (ma alcune ragazze sono solo li), il migliore è il pachinko epico x10 da 5400 kobans. Gli altri sono un po' una scommessa, può andarti molto bene e ti escono 5 ragazze su 10 tiri di pachinko epico x1 o 3 ragazze su 3 tiri di pachinko evento, ma può andarti rovinosamente male. La realtà è che mediamente "assicurano" una ragazza a cifre maggiori rispetto al pachinko epico x10 (se non sbaglio si parla di una ragazza in media ogni 15 tiri di pachinko epicox1 e di una ragazza mediamente in 4-5 tiri di pachinko evento, e come può andare bene, può andare rovinosamente male).

Bravissimo !!!! Chi sei nel gioco?

Link to comment
Share on other sites

Il 18/5/2020 in 10:56 , Bellons ha scritto:

TI ringrazio, sei stato davvero esaustivo! Hai anche risposto ad altri dubbi che avevo (come ad esempio quali sono le ragazze migliori). Essendo relativamente all'inizio (sono partito il 18 febbraio) per ora in effetti non li ho usati per ricaricare l'energia né per raccogliere soldi né per risparmiare tempo facendo i x10, immaginavo fossero sprechi. Li ho però usati spesso per evolvere ragazze per far raccogliere loro più soldi... con le ragazze leggendarie 5 stelle mi hai aperto ulteriormente gli occhi! Se posso, ti chiedo allora un'altra cosa: come conviene configurare le tre ragazze usate per le battaglie? Mi spiego meglio: è utile tenerle della stessa tipologia (magari la propria) oppure conviene averne una di ogni tipo? Grazie mille ancora!

Scusa, non avevo visto la tua risposta! Innanzitutto di nulla, è un piacere.

Volendo riassumere il mio commento sopra con una regola generale, per un giocatore f2p, qualunque azione che costi kobans che non ha come fine ultimo quello di ottenere una nuova ragazza e/o che poteva essere fatta non spendendone/spendendone meno è un po' uno spreco. 

Sulla forza delle ragazze, la forza (a pari livello) aumenta con a rarità e stellaggio. le 5*leggendarie sono in assoluto le più forti e valide, seguite dalle poche 5* epiche e rare. per quanto riguarda le 5* comuni (e starter) diciamo che se la battono con le leggendarie 3*: le leggendarie 3* hanno la loro statistica principale più alta, per cui forniscono un bonus maggiore all'attacco, mentre le altre 5 stelle hanno ben più alte le altre due statistiche, fornendo maggiori difese e armonia. L'opinione generale, alla fine, è che le 5 stelle comuni siano migliori delle leggendarie 3 stelle. a seguire, 3 stelle epiche, rare e comuni. (occhio che chiaramente si parla di stellaggio effettivo e non potenziale, una leggendaria 5 stelle non promossa alla quinta stella ma solo alla terza, è equiparabile a una leggendaria 3 stelle. Fino a che non avrai portato una leggendaria 5* almeno alla quarta stella, il meglio che tu possa metterti in squadra sono le starter/comuni a 5 stelle

Per quanto riguarda il tuo team, è bene che almeno alfa e beta siano della tua stessa classe, alla fine ottieni dei valori migliori e sei più competitivo che ad avere due ragazze diverse. L'omega non ha tutta questa importanza: ottieni gli effettivi bonus alle statistiche date dalle ragazze beta e omega solo nel turno successivo a quello in cui ti appaiono a schermo; di battaglie che arrivano a far apparire la ragazza omega e continuano uno o più turni dopo la sua comparsa ce ne sono davvero poche, per cui non è poi così determinante che ragazza ci sia in terza posizione (per dirti, in arena io tengo alfa e beta fisse e faccio girare l'omega, mettendoci qualcuno che possa beneficiare dei punti esperienza e affetto che vengono dati con la vittoria). Tuttavia, un team competitivo che si rispetti (quindi è un discorso che vale più che altro per la lega) ha tutte ragazze della stessa classe (la tua), possibilmente tutte e tre 5* leggendarie (ma fino a che non arrivi nelle ultime 3 leghe, te la puoi cavare egregiamente anche solo con le 5* comuni)

eee forse ho finito il papiro 😅 prometto che cercherò di essere meno prolisso una prossima eventuale volta!

Il 23/5/2020 in 13:48 , epta ha scritto:

Bravissimo !!!! Chi sei nel gioco?

Ho lo stesso nome che ho nel forum! 😊 Sono Antimon  

Edited by Antimon
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

quindi classe delle ragazze??

dal piu grande al piu piccolo  per favore riepilogo grazie perche ho leggendarie ma 3 stelle

inoltre non  ho capito il discorso dell alfa e del beta in quanto adesso hanno giocosa,dominatrice,esibizionista,eccentrica ecc.

per logica cerco di tenerne una per tipologia corretto? meglio una squadra dello stesso tipo?

ho iniziato per cazzeggio ora mi trovo invischiato...culattone23 nel gioco non nella vita.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, culattone said:

quindi classe delle ragazze??

dal piu grande al piu piccolo  per favore riepilogo grazie perche ho leggendarie ma 3 stelle

inoltre non  ho capito il discorso dell alfa e del beta in quanto adesso hanno giocosa,dominatrice,esibizionista,eccentrica ecc.

per logica cerco di tenerne una per tipologia corretto? meglio una squadra dello stesso tipo?

ho iniziato per cazzeggio ora mi trovo invischiato...culattone23 nel gioco non nella vita.

E' cambiato tutto l'anno scorso, questa roba del 2020 non è più valida. Le Classi non contano più nulla, se non negli scontri coi Campioni (ma anche là non è che programmi nulla....).

Ora fai il team da 7, ci metti quelle che hanno i punteggi più alti, e fine. se puoi scegliere gli Elementi, nel PvP sono meglio Neutrale, Nero, Blu, Rosso.  Ma te colleziona tutto, ai team forti ci arrivi col tempo.

Se puoi, evita di maxare le Leggendarie 3, dopo un po' non le usi più, le Leggendarie 5 costano uguale e sono sempre valide.

Se serve, chiedi.

Edited by lepidocter
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

grazie della risposta una altra cosa non capisco nelle leghe

a volte si perde nonostante la forzadi Potere totale sia maggiore 

armonia difesa e cosa devo guardare ego?? conta solo quello

perche a volte si hanno numeri maggiori ma solo ego piu debole di chi si vuole attaccare e si perde

al netto di bonus quali potenziamenti o benedizioni della madre ecc..

cioe cosa devo guardare per vincere sicuramente nella lega?

inoltre se perdi ti vengono tolti punti?

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...