Jump to content

IT speakers [Ufficiale]


Guest
 Share

Recommended Posts

18 minutes ago, Guest Apokarimas said:

Sono perfettamente d'accordo e non intendevo criticarlo...come appunto ho detto, non c'è dubbio che sia un gran vantaggio il sistema della memoria, ma proprio visto che è risaputo che bisogna migliorarlo e che i suggerimenti possono essere utili ho proposto che il vecchio particolare del drop rate che migliora per ogni scontro senza drop venga ripreso e mantenuto (ovviamente con gli aggiustamenti dovuti al nuovo sistema). La proposta è che la possibilità di droppare frammenti e la chance relativa al numero di frammenti migliori con i tentativi. Ritengo che questo accontenti tutti univocamente, poi è ovvio che chi vuole spendere kobans avrà sempre vantaggi in qualunque caso

👍

Link to comment
Share on other sites

Sono abbastanza sicuro (ma non certo) di aver letto che prima questa cosa già esisteva. Per ogni combattimento contro boss che non droppava ragazze il drop rate migliorava e si resettava quando la ragazza si univa all'harem e c'era una sorta di coefficiente di sicurezza che impediva ai giocatori veterani che facevano grandi numeri di combattimenti senza drop di avere acquisizioni quasi sicure quando venivano rilasciate nuove ragazze.

La mia proposta è la seguente: Il sistema dovrebbe continuare ad esistere. Solo che se si resettasse per ogni drop di frammenti probabilmente verrebbe reso inabile dalla frequenza di drop aumentata, quindi dovrebbe resettarsi quando la ragazza arriva al 100%. Ritengo che, visto che prima avevamo unicamente la probabilità di droppare la ragazza oppure no, mentre ora possiamo 
-non droppare
-droppare 1 drammento
-droppare più frammenti (da 2 fino a 12 in base al tipo di evento e/o in base al boss)
-droppare il pieno di 100 frammenti
viene da se che avrebbe senso se il miglioramento incrementale del drop avesse dei coefficienti diversi.

Mi spiego meglio con un esempio:
Prendiamo il caso più semplice di una ragazza dal legendary days. Possiamo: non droppare frammenti, dropparne 1, dropparne 2, dropparne 3, dropparne 100 (se siamo davvero moooolto fortunati). Supponiamo che le percentuali di drop rate siano: nessun drop 80%, drop di 1 frammento 10%, drop di 2 frammenti 5%, drop di 3 frammenti 4% e drop dei 100 frammenti 1% (sono numeri a caso per favorire l'esempio in quanto non conosco il reale drop rate). Diciamo che per ogni combattimento fatto la percentuale di non droppare nulla scende mentre quella di droppare qualcosa sale, ma non in maniera equa...droppare tutti e 100 i frammenti potrebbe salire di 1%, dropparne 3 salirebbe di 2%, dropparne 2 salirebbe di 3% e dropparne 1 salirebbe di 4%.

Ripeto ancora che sono numeri per farmi capire perché con un progresso simile il drop rate diventerebbe eccessivamente alto, ma è ovvio che la frequenza con cui droppiamo una certa quantità di frammenti non può aumentare alla stessa maniera perché il drop della ragazza per intero come anche del numero massimo di frammenti deve restare sempre proporzionalmente più basso alle altre probabilità. 

Link to comment
Share on other sites

Guest Io mi chiamo Gigi

Il vero problema dei frammenti è che è stato presentato come la tanto desiderata rete di sicurezza per evitare di spedere migliaia e migliaia di kobans, ma è tutto fuorchè una rete di sicurezza e il motivo è uno solo: il drop rate casuale. E non parlo del quanti frammenti vengono droppati, ma del quando vengono droppati.

Per esempio, 20 scontri e nessun drop (sarà capitato a tutti, bene o male) si traduce in tempo e risorse persi, cosa che, alla lunga, fa passare la voglia di giocare. E, vi prego, non citatemi medie statistiche; per la media statistica se tu che mi leggi mangi una torta e io no, ne abbiamo mangiata in media metà a testa, cosa falsa che fa cadere anche i discorsi del sopra media/sotto media.

La soluzione più semplice è un drop rate fisso, mantenendo il numero di frammenti variabile da drop a drop.

Nello specifico:

  • Ciclo di drop per le ragazze delle storie: soldi, soldi, soldi, soldi e frammenti. C'è una reale rete di sicurezza di 1200 scontri per averle tutte e tre. E 1200 scontri non sono pochi;
  • Ciclo di drop per le ragazze degli eventi: soldi, soldi e frammenti. Qui la rete di sicurezza per avere una ragazza è di 200 scontri.

Ora, a 200 scontri ci si arriva in 5 giorni senza spendere kobans, cosa che garantisce almeno una ragazza (2 negli eventi lunghi), anche a chi non vuole spendere kobans in assoluto. Questo lo porta comunque a continuare a giocare, perchè non rischia di perdere 5 giorni dietro una ragazza (e magari anche risorse), senza poterla ottenere.

Mettendo anzichè 2 ragazze salvabili e 3 solo nel pachinko, 5 ragazze nei primi 5 troll, o, ancora meglio, una ragazza per ogni troll, si invoglia di più la gente a spendere per i refill, perchè sa che, alla peggio, in 200 battaglie ha una ragazza (rete di sicurezza), mentre chi non vuole spendere, aspetta che le ragazze ritornino disponibili. E' sufficiente che sia possibile salvare ogni ragazza da un troll anche solo un evento all'anno, escluso l'evento anniversario quando sono tutte in tutti i troll*.

*Solo per l'evento anniversario, metterei un drop ad ogni scontro, vista la grande dispersione dei frammenti. E' un modo in più per ringraziare i giocatori.

Il rischio che qualcuno le ottenga tutte in poco tempo lo vedo molto basso; se l'anno scorso hanno aggiunto 100 ragazze, vuol dire una ogni 3 giorni festivi esclusi, il ricambio c'è. Oppure, le prende tutte spendendo un sacco di soldi nel pachinko epico, cosa che dovrebbe fare piacere agli sviluppatori.

Tl;dr: un drop di frammenti dopo un numero ragionevole di scontri, è una situazione conveniente per tutti.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, horo kinkoid said:

 

7NzIp3yD1MuZNNZBv6fOyBYvrdNZv7bbc3msQd4b

 

Salve a tutti!

 

Come potete ben intuire dal titolo e dalla bandiera qua sopra, questo qua è il topic UFFICIALE in lingua Italiana sul Forum di Hentai Heroes, qua potete esprimervi liberamente (ovviamente nei limiti della decenza, devo pur sempre moderarvi ;) ) nella nostra magnifica lingua;

In questo topic si parla di tutto quello che vi piace o non vi piace riguardo il nostro amatissimo gioco, vogliamo consigli, suggerimenti e anche eventuali critiche.

Si discute dei club, delle nostre esperienze, di quanto siete avanti nell’avventura e perchè no, anche di come arrivare al top… In fondo, siamo o non siamo famosi per questo? Rocco non sarebbe orgoglioso di noi? :D

Spero che si crei una fantastica community e chi lo sa, magari in futuro si potrà creare una sezione del forum tutta nostra e un raduno tutti insieme! :):):)

 

A presto!

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Guest Io mi chiamo Gigi said:

Nello specifico:

  • Ciclo di drop per le ragazze delle storie: soldi, soldi, soldi, soldi e frammenti. C'è una reale rete di sicurezza di 1200 scontri per averle tutte e tre. E 1200 scontri non sono pochi;
  • Ciclo di drop per le ragazze degli eventi: soldi, soldi e frammenti. Qui la rete di sicurezza per avere una ragazza è di 200 scontri.

Ora, a 200 scontri ci si arriva in 5 giorni senza spendere kobans, cosa che garantisce almeno una ragazza (2 negli eventi lunghi), anche a chi non vuole spendere kobans in assoluto. Questo lo porta comunque a continuare a giocare, perchè non rischia di perdere 5 giorni dietro una ragazza (e magari anche risorse), senza poterla ottenere.

...mettendo anzichè 2 ragazze salvabili e 3 solo nel pachinko, 5 ragazze nei primi 5 troll, o, ancora meglio, una ragazza per ogni troll, si invoglia di più la gente a spendere per i refill...

Tl;dr: un drop di frammenti dopo un numero ragionevole di scontri, è una situazione conveniente per tutti.

Dubito fortemente che sia nei loro interessi creare un metodo di drop sistematico, a noi conviene, a loro no...al di la della gente collezionista maniacale che spende i suoi soldi per avere una figurina con nudità che, detto in confidenza tra di noi...non gli cambia la vita, e considerando che alla fine si usano 3 ragazze per il combattimento, a meno che non gli sia incredibilmente fondamentale in quanto leggendaria al posto di una rara, non gli cambia nemmeno il gioco! Per questo è improbabile che tu possa calcolare con esattezza quanti combattimenti ti servono per completare una ragazza perché potrebbe perfino scoraggiarti a spendere, invece che incoraggiarti...se puoi estrapolare le battaglie precise sai anche se puoi permetterti economicamente una ragazza, se puoi averla gratis, o se è fuori dalle tue possibilità...se sei nel dubbio invece, proprio come nel gioco d'azzardo ci provi nella speranza che riesci nel tuo intento...è brutto da dire, ma alla fine il sistema è questo e funziona così.

La mia proposta invece alla fine è un adattamento di qualcosa che loro avevano già adottato, ecco vi posto il messaggio originale delle loro faq ufficiali:

Quote

Qual è il tasso di abbandono per le ragazze mentre combattono i capi del mondo?

È molto basso di proposito. Il tasso di drop effettivo è noto solo agli sviluppatori di giochi. Tuttavia, sappiamo che è funzione di:
  • a / il numero di battaglie che hai fatto (più battute fai senza far cadere una ragazza, maggiore è la tua possibilità di eliminarne una).
  • b / il numero di ragazze di troll che hai già abbandonato (più ragazze di troll hai, minori sono le probabilità di eliminarne una, con un minimo di "piano" per evitare valori troppo bassi) (Le troll delle ragazze dell'evento non vengono conteggiate in questo)
Ovviamente, dato che è del tutto casuale, puoi essere fortunato e far cadere una o più ragazze in poche battaglie, o essere indisciplinato e combattere per settimane senza perdere nemmeno una. In ogni caso, HH è un gioco di pazienza. Continua a combattere, e alla fine si uniranno al tuo harem. 

Per informazioni, il numero massimo di battaglie che puoi fare al giorno è 48 (forse più un paio in più dalla ricerca giornaliera PvP). 

Inoltre, la ragazza droppabile di un boss ha un tasso di caduta più alto rispetto alle ragazze normali del boss, anche se non conosciamo i dettagli specifici dietro di esso.

Ovviamente è il vecchio sistema, prima dei frammenti. Tutto quello che chiedo è che venga adattato a come sono ora le cose e che ci favoriscano maggiori possibilità di ottenere la ragazza o parte dei suoi frammenti man mano che ci proviamo...a me sembra ragionevole e davvero vantaggioso per tutti

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, bel giochino.

La torre della gloria è interessante, ma per farla bene ci vuole tempo e spero che non vengano introdotte altre attività che richiedono molto tempo.

Il sistema dell'attrazione è simpatico perché vedi i tuoi progressi, ma comporta un abbassamento rilevante del drop rate. Il sistema proposto da Gigi mi piace, ma è difficile che possa essere accettato. Quello proposto da Apokarimas sembra complicato, ma credo che gli sviluppatori capiscano bene cosa intende.

Negli ultimi due anni ho sempre droppato le due ragazze dell'evento mensile e solo in 5/6 casi ho dovuto spendere kobans, con questo sistema dovrò spendere quasi sempre e questo non aumenta la mia voglia di giocare!!!! Il fatto che i punti attrazione non vadano persi non compensa perché bene che vada li userò fra un anno nel revival.

Se il reale obiettivo di questo nuovo sistema è farci spendere qualche euro, credo che il risultato sarà quello di far abbandonare il gioco a parecchi player.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Bubi, mi pare che la somma dei punti mojo per ogni incontro in arena sia sempre 32, ad esempio, se in caso di vittoria te ne dà 7, in caso di sconfitta te ne toglie 25, se in caso di vittoria te ne dà 30, in caso di sconfitta te ne toglie 2, e così via.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Kirth said:

Salve a tutti, bel giochino.

La torre della gloria è interessante, ma per farla bene ci vuole tempo e spero che non vengano introdotte altre attività che richiedono molto tempo..

Grazie, siamo sempre aperti ai consigli per migliorarla ;)

6 hours ago, Kirth said:

Negli ultimi due anni ho sempre droppato le due ragazze dell'evento mensile e solo in 5/6 casi ho dovuto spendere kobans, con questo sistema dovrò spendere quasi sempre e questo non aumenta la mia voglia di giocare!!!! Il fatto che i punti attrazione non vadano persi non compensa perché bene che vada li userò fra un anno nel revival.

Beh, col vecchio sistema, se un giocatore non fosse riuscito a prendere le ragazze sarebbe dovuto ripartire da zero, non sarà perfetto, ma è una cosa buona :)

6 hours ago, Kirth said:

Se il reale obiettivo di questo nuovo sistema è farci spendere qualche euro, credo che il risultato sarà quello di far abbandonare il gioco a parecchi player.

Il reale obiettivo è...... conquistare il mondo :D 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Apokarimas said:

:o sei il topolino prof sotto mentite spoglie! Confessa, dov'è mignolo?

alla fine della mia mano :D

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, dario 2164 said:

Una informazione, ma se col regalo supero i punti affetto necessari x la promozione, i punti in eccesso li perdo ?

Se la ragazza ha un altro livello disponibile, quei punti verranno subito utilizzati per il percorso necessario al livello successivo, se è al livello massimo allora si, li perdi...a meno che non ci sia la possibilità che rimangano in memoria nel caso in futuro la upperanno a 5 stelle, ma ne dubito :( 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, dario 2164 said:

Una informazione, ma se col regalo supero i punti affetto necessari x la promozione, i punti in eccesso li perdo ?

No, vengono conteggiati per il successivo step (nel caso esiste)

si se è l'ultimo step di promozione.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Kirth said:

Bubi, mi pare che la somma dei punti mojo per ogni incontro in arena sia sempre 32, ad esempio, se in caso di vittoria te ne dà 7, in caso di sconfitta te ne toglie 25, se in caso di vittoria te ne dà 30, in caso di sconfitta te ne toglie 2, e così via.

Non ci avevo mai fatto caso, grazie Kirth.

Mi sembra anche, ma forse è solo una mia impressione, che quando i combattimenti in Arena vengono inseriti nei Contest delle Attività, risultino più difficili

Certo che questi due aspetti potrebbero togliere la voglia di sbattersi a cambiare i parametri e rischiare di più per pochi punti...

Link to comment
Share on other sites

Guest ralael

Bellissimo gioco, soprattutto per i disegni stile western ma molto ben fatti e per la facilità e il poco impegno che richiede, un perfetto gioco casual. Mi dispiace che molte ragazze siano esclusiva dell' acquisto tramite kobane, che sono lenti da farmare, non danno sicurezza di poter acquistare nuove ragazze e relegano il tutto a una funzione pay to win, mi piacerebbe che se anche con un drop rate più basso e più sforzi le ragazze del pachinko come le ragazze evento fossero ottenibili anche con la valuta non reale in game piuttosto che avere questa consapevolezza di rassegnazione che non potrò ottenerle mai (perchè mi prefiggo di non spendere mai un euro reale)

Grazie e un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Apokarimas said:

Ragazzi, visto che nel giro di niente questo topi si intaserà e visto che non è il caso di riporre tutte le speranze in una sezione del forum perché non ci apriamo un canale discord?

Discord è un po caotico e dispersivo.

Cosa ne pensate riguardo una futura sezione del forum in Italiano? Sarebbe molto meglio. 

Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti , prima di tutto mi complimento per l'ottimo gioco ;) .   Sono veramente contento che finalmente ci sia  un forum in italiano ,molto spesso il nostro paese viene dimenticato ma non stavolta . 

comunque ho 2 domande :

1. Ci sara anche un server Discord in italiano ? (dal mio punto di vista il server sarebbe più comodo rispetto al forum ,ma e' solo una mia opinione )

 

2. Ho 2 account , uno su HentaiHeroes e l'altro su HaremHeroes . Sul primo nessun tipo di problema lo utilizzo  sia su chrome dekstop sia su cellulare a schermo intero senza  nessun  problema (ora in italiano ovviamente)... Mentre sul secondo, ovvero la versione su nutaku, ho riscontrato dei problemi ... per prima cosa ,almeno per me risulta in-giocabile su smartphone , Infatti  ho dovuto scaricare l'App  , che funziona perfettamente tralasciando il consumo eccessivo di batteria . Il vero problema della versione di nutaku ,che riscontro fin dalla prima introduzione dell'italiano ,e' l'impossibilita' di settare l' italiano predefinito  . Infatti ogni volta che si entra all'interno del gioco si ha il gioco in inglese e bisogna ogni volta andare a settare la lingua in italiano ...  Ovviamente ho provato sia su desktop (win 10 con Chrome ,edge,firefox) sia su smartphone tramite l'App ...

Potrebbe essere un problema di nutaku che non ha l'italiano e quindi non lo imposta ma e' solo una mia supposizione . 

Personalmente non mi da fastidio giocarlo in inglese e anzi preferisco avere due versioni una in italiano e una in inglese ,ma mi da fastidio che dopo l'impegno che

sicuramente e' stato fatto per tradurlo in italiano non si possa impostarlo come predefinito su nutaku .

 

Detto questo mi complimento per l'introduzione del nuovo sistema di drop ,Ricordo ancora i 2000 kobans(su nutaku) e i giorni per ottenere Norou , avessi avuto il sistema avrei potuto salvare i progressi nei due eventi che comunque mi sono serviti per ottenerla ... 

Spero che il gioco mantenga la sua vena ironica e pariodica in futuro , sia sulla storia principale che sulle stelle delle ragazze ... Continuate cosi ;) 

 

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, horo kinkoid said:

Discord è un po caotico e dispersivo.

Cosa ne pensate riguardo una futura sezione del forum in Italiano? Sarebbe molto meglio. 

Che ne dite?

caotico e dispersivo?? 🤔sono amministratore di qualche canale discord e non mi trovo d'accordo poi posso dire a tutti che discord non funziona solo su programma ma si può seguire anche su browser senza occupare banda extra...poi siamo in tanti quindi ci adegueremo alla decisione della maggioranza, se poi possiamo richiedere o avere una nostra sezione (o sottosezione se si può perché la vorranno presto anche gli altri) è un'altro discorso..ma dipende sempre dalla fattibilità e dalle tempistiche con cui la possiamo ottenere...il server su discord anche ora..

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Apokarimas said:

caotico e dispersivo?? 🤔sono amministratore di qualche canale discord e non mi trovo d'accordo poi posso dire a tutti che discord non funziona solo su programma ma si può seguire anche su browser senza occupare banda extra...poi siamo in tanti quindi ci adegueremo alla decisione della maggioranza, se poi possiamo richiedere o avere una nostra sezione (o sottosezione se si può perché la vorranno presto anche gli altri) è un'altro discorso..ma dipende sempre dalla fattibilità e dalle tempistiche con cui la possiamo ottenere...il server su discord anche ora..

Il discorso è che stiamo puntando a creare una sezione del forum in Italiano in modo da avere un modo più completo di intendere il gioco, creare sottosezioni per avere un dialogo con voi, chiaccherare dei modi per migliorare, organizzare futuri eventi e quant'altro. 

Il canale discord sarebbe qualcosa di non ufficiale (che poi per carità, se viene creato e usato per discutere nessuno lo impedisce) e quindi difficile da monitorare per avere un immagine reale della community.

Link to comment
Share on other sites

  • Guest featured and unfeatured this topic
  • Guest pinned this topic

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...